salve ho intenzione di aquistare un pc con processore core 2 quad q 8200, e scheda madre ASrock G31M-GS, la ram (ddr2 800 mhz) dovrei aggiungercela io. ma sono perplesso su' di una cosa, la scheda madre ha solo 2 slot per le ram, e supporta max 8 Gb. chiaramente come saprete questi 8 GB di ram verrebbero sfruttati solo con windows 7, e non nel mio caso , perche' ho intenzione di metterci xp che gia' ho. quindi per il momento ci metterei solo 4 GB di ram, ed eventualmete un domani quando ' ci montero' il 7 ci aggiungero' gli altri 4 giga. il dilemma e' , che banchi montare ?. cioe' siccome la scheda madre supporta il dual channel, sarebbe meglio montarci 2 banchi da 2 giga ciascuno. solo che cosi facendo, quando sara' il momenmto di espandere la ram, dovro' per forza aquistare nuovamente due banchi da 4 giga ciascuno se' voglio raggiungere la massima espandibilita'.e quei 2 banchi da 2 giga mi rimarebbero sul pancino. quindi io vi chiedo, che differenza ci puo' essere se' ci monto subito un solo banco da 4 giga ddr2 800 mhz e quindi non sfruttando il dual channel ,considerando che non faccio giochi al pc e che ora come os ho xp ?.
Considerato che la funzione dual-channel non dà poi quei risultati eclatanti, monta 4 giga: peraltro c'è da considerare che 4 gb totali sarebbero più che sufficienti anche per win7... fai un po' tu, in considerazione dei programmi che userai con win7.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum