Logo by Irenicus giovedì 09-feb-12 16:50

RaulKen.It :: Leggi il Topic - dilemma su' banchi ram
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

dilemma su' banchi ram

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mouse
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2010 11:02 pm    Oggetto: dilemma su' banchi ram Rispondi citando

salve ho intenzione di aquistare un pc con processore core 2 quad q 8200, e scheda madre ASrock G31M-GS, la ram (ddr2 800 mhz) dovrei aggiungercela io. ma sono perplesso su' di una cosa, la scheda madre ha solo 2 slot per le ram, e supporta max 8 Gb. chiaramente come saprete questi 8 GB di ram verrebbero sfruttati solo con windows 7, e non nel mio caso , perche' ho intenzione di metterci xp che gia' ho. quindi per il momento ci metterei solo 4 GB di ram, ed eventualmete un domani quando ' ci montero' il 7 ci aggiungero' gli altri 4 giga. il dilemma e' , che banchi montare ?. cioe' siccome la scheda madre supporta il dual channel, sarebbe meglio montarci 2 banchi da 2 giga ciascuno. solo che cosi facendo, quando sara' il momenmto di espandere la ram, dovro' per forza aquistare nuovamente due banchi da 4 giga ciascuno se' voglio raggiungere la massima espandibilita'.e quei 2 banchi da 2 giga mi rimarebbero sul pancino. quindi io vi chiedo, che differenza ci puo' essere se' ci monto subito un solo banco da 4 giga ddr2 800 mhz e quindi non sfruttando il dual channel ,considerando che non faccio giochi al pc e che ora come os ho xp ?.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
333300
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Dom Mag 02, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Considerato che la funzione dual-channel non dà poi quei risultati eclatanti, monta 4 giga: peraltro c'è da considerare che 4 gb totali sarebbero più che sufficienti anche per win7... fai un po' tu, in considerazione dei programmi che userai con win7.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: