Logo by Irenicus mercoledì 08-feb-12 21:48

RaulKen.It :: Leggi il Topic - devitalizzazione molare
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

devitalizzazione molare

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute e Benessere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
halh
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Dom Mag 17, 2009 7:50 pm    Oggetto: devitalizzazione molare Rispondi citando

Salve. Circa 50 giorni or sono mi sono recato da un dentista per un dolore ad un molare.
Il medico lo ha devitalizzato ed otturato per la modica somma di 500 €.
Ma il dolore ha continuato a persistere anche dopo l’intervento e pertanto sono ritornato dal dentista.
Il medico mi dice che l’otturazione è fatta a regola d’arte, pur non escludendo la possibilità di un ulteriore intervento sul dente. Ma, nel contempo, avanza l’ipotesi che potrebbe essere un altro dente vicino ( a suo dire, sensibile al freddo) a dare complicazioni e pertanto mi da una cura di antibiotici e mi rinvia ad un prossimo appuntamento per l’intervento sul secondo dente, non cariato!
La cosa non mi convince e pertanto non accondiscendo all’intervento sul molare adiacente. Il dottore demolisce quindi la precedente otturazione e riprende il lavoro canalare. Il dolore diminuisce ma non scompare.
Queste sedute stanno diventando una tortura psico-fisica, sia per il costo, sia per la durata, sia per il dolore, in quanto tutto viene fatto senza anestesia, nonostante io l’abbia richiesta.
E’ normale tutto ciò?
Non so ancora dove si andrà a parare. Ma, mi domando, è possibile che, in quasi due mesi, non si venga a capo del problema e mi si costringe impunemente, per un lungo lasso di tempo, ad imbottirmi di antibiotici ed antinevralgici ed a subire una vera e propria tortura psico-fisica?
Qual è il vostro parere e come pensate ci si possa difendere e liberarsi da questo dentista? Triste
Grazie molte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
woodstock80
Nuovo del Forum
Nuovo del Forum

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 3:09 pm    Oggetto: Re: devitalizzazione molare Rispondi citando

Ciao halh,
io sono andato sabato da un nuovo dentista per un controllo. Gli ho accennato che ogni tanto una otturazione fatta alcuni anni fa in composito bianco mi dà un po fastidio mentre mastico, ma non è dolore, è solo un po di fastidio. Lui mi ha detto che farà una radiografia per vedere se è da devitalizzare o rifare l'otturazione. Ma a me non sembra che sia un dente che fa così male da dover essere devitalizzato. In più mi dice che visto che non fa malissimo, può anche farlo senza anestesia. Ma è corretto tutto ciò? Come mai anche a te ha fatto tutto senza anestesia tutte le volte che te lo ha aperto e devitalizzato? Tu ce l'hai fatta a sopportare il dolore? Io non ho ancora nemmeno un preventivo di spesa in mano.
Ho appuntamento sabato 20 per la radiografia e il verdetto, se iniziare a rifare l'otturazione o devitalizzare.
Non è che andiamo per caso dallo stesso dentista? Smile

halh ha scritto:
Salve. Circa 50 giorni or sono mi sono recato da un dentista per un dolore ad un molare.
Il medico lo ha devitalizzato ed otturato per la modica somma di 500 €.
Ma il dolore ha continuato a persistere anche dopo l’intervento e pertanto sono ritornato dal dentista.
Il medico mi dice che l’otturazione è fatta a regola d’arte, pur non escludendo la possibilità di un ulteriore intervento sul dente. Ma, nel contempo, avanza l’ipotesi che potrebbe essere un altro dente vicino ( a suo dire, sensibile al freddo) a dare complicazioni e pertanto mi da una cura di antibiotici e mi rinvia ad un prossimo appuntamento per l’intervento sul secondo dente, non cariato!
La cosa non mi convince e pertanto non accondiscendo all’intervento sul molare adiacente. Il dottore demolisce quindi la precedente otturazione e riprende il lavoro canalare. Il dolore diminuisce ma non scompare.
Queste sedute stanno diventando una tortura psico-fisica, sia per il costo, sia per la durata, sia per il dolore, in quanto tutto viene fatto senza anestesia, nonostante io l’abbia richiesta.
E’ normale tutto ciò?
Non so ancora dove si andrà a parare. Ma, mi domando, è possibile che, in quasi due mesi, non si venga a capo del problema e mi si costringe impunemente, per un lungo lasso di tempo, ad imbottirmi di antibiotici ed antinevralgici ed a subire una vera e propria tortura psico-fisica?
Qual è il vostro parere e come pensate ci si possa difendere e liberarsi da questo dentista? Triste
Grazie molte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute e Benessere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: