Logo by Irenicus giovedì 09-feb-12 16:41

RaulKen.It :: Leggi il Topic - italiani su la rete...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

italiani su la rete...
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomento Libero
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 9:40 pm    Oggetto: italiani su la rete... Rispondi citando

Ormai la rete è mondiale si sa... in tutti gli stati(o quasi) è possibile collegarsi ad internet. Ma come vedono noi italiani su internet? sarà per il nostro comportamento giocoso e un po scherzoso... non so perche ma sopratutto su irc ci considerano in delle vere teste di ca**o. Molte volte mi sono imbattuto in chat in cui parlavano di male e in cui linkavano immagni tipo queste:

Si è vero a volte ci comportiamo in alcuni modi scritti in queste immagini... ma io credo che si stia arrivando un po al luogo comune. Tante volte quando entro in server irc stranieri sono preso in giro per essere italiano... ma xche poi? E' anche da notare che in certe parti del mondo però ci amano. Allora cos'è? gelosia o che? Gioia

Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono in australia... e sto imparando l'inglese... saro' un eccezzione questo secondo me e' il classico stereotipo ti assicuro che di luoghi comuni anche per altra gente c'e' io sono qui e ad esempio ti posso dire che ho conosciuto un sacco di coreani qui ce ne sono a fiumi impossobile non conscerne almeno una dozzina se non di piu' ovunque vai ci sono... setto questo ti posso che con tutto il dovuto rispetto soon rincoglioniti, non conoscono la geografia perche' il loro mondo si ferma alla corea, e te lo dico perche' nel corso inglese che faccio l'insegnate tante volte spiega cose che me per me sono ultra scontate (scoperta dell'america, il significato di A.D. nelle date "Anno dominae") e poi puzzano non lo dico in senso dipregiativo ma purtroppo dipende molto da qllo che mangiano.. tutto molto agliato e speziato.
Stando qui ti posso dire che e' vero mi sentoi al centrro del mondo perche' la mia piccola italia ha tutto, abbiamo il design, lo stile, la moda facciamo le auto piu' belle del mondo abbiamo marchi che ci riconoscono ovunque, la piu' grande potenza l'america e 'stata scoperta da un italiano, e se non erro e' stata chiamata America perche' sempre un italiano si accorse del nuovo continente (Amerigo vespucci): gli inglesi ci copiamo la lingua mi e' capitato di sentire australiani che parlavano in inglese e poi salutarsi con CIAO. Non poche volte ho sentito che l'inglese parlato da noi piace perche' abbiamo un accento particolare (sara' una cosa strana ma ti assicura che anche molti miei amici e' stata detta la stessa cosa... addirittura anche un insegnante della scuola lo ha affermato).
noi siamo fatti cosi'.
Nella mia scuola di italiani ce ne sono pochi saremo 3/4 eppure come sanno che sei itlaiano s epreparano a tutto perche' sanno gia'; che dove fai si fa sempre un p' di caciara e scherzare (ma se e' per qto anche i ragazzi brasiliani lo sono, anzi con noi si trovano bene perche; molto abbiamo in comune).
l'australia e' un bellissimo paese, ma non per qto penso che l'italia non lo sia piu' se vai al sud trovi un mare stupendo, al nord ci sono le alpi che brutte non direi, abbiamo la cucina piu' buona del mondo perche' facciamo da mangiare con qualsiasi cosa. per come la vedo io le critiche che fanno a noi sono in granparte frutto di una certa gelosia.
Qui ho consciuto un italiano che aveva una ,maglietta con scritto "I'm sorry... i'm italian" giusto per far capire siamo fatti in un certo modo ma che piu' di tanto non ci importa, anzi a me piace. Siamo credo un popolo a cui piace scherzare con tutti e con tutto e siccome spesso magari rubiamo la scena da fastidio.
Io non sono prorpio l'esatto ideale di italiano perche' sono piuttosto introverso, ma quando vedevo che la gente mi dava lo stereotipo dell'italiano casinista mi faceva anche piacere, e quando mi chiedono "Are you Italian?" i replied to them " Yes of course".
Addiruttura ci invidiano il cosidetto "body language" che prima non sapevo nemmeno che noi avessimo tale peculiarita'.
E' vero siamo particolari e forse per qto un po' invidiati, anche se anch;io riconsco che purtroppo certi stereotipi saranno difficili a morire (vedi mafiosi) ma credo che ogni popolo ne abbia uno, potree idre che i francesi sono ultra nazionalisti (sono famosi per il loro viva la france) ma noi facciamo sempre un po' piu' notizia nel bene e nel male.
Certo devo dire che su un punto hanno ragione: noi italiani dovremmo cercare di imparare di piu' l'iglese cosa che secondo me facciamo in pochi. io sono in australia anche perche' vorrei sentirmi un po' piu' internazionale e non parlare quell'inglese masticato male.
Detto qto saluta pure tutti con il nostro ciao.

P.s. dicono sempre che noi italiani stiamo cambiando troppo perche' adottiamo troppe parole inglesi... poco tempo fa alla ricerca di un vocabolo inglese sul diazionario (solo in inlgese ho scoperto che anche nel loro dizionario hanno adottato le nostre parole).
da italiano all'estero (molto all'estero visto che sono dall'altra parte del mondo... e' vero me la meno un po' Linguaccia ...) per me il 90% delle critiche s ele possono mettere su per il culo

Amaro come un sogno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ops nella premura sono stato un po' sgrammaticato.... ehehe che volete comincio a sentire l'influenza di un anno in Australia... sto dimenticando come si scrive in Italiano... Smile

Amaro come un sogno
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Gioia dimmi quale canale è che entro dicendo baciamo le mani...

cmq noi italiani siamo apprezzati dal popolo femminile su irc e si fanno anche "amicizie" durature... sopratutto con la spagna.
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 3:37 am    Oggetto: Rispondi citando

posso confermarti anche qto.... in australia gli italiani hanno una certa fama... in campo femminile... e loro apprezzano Smile

Amaro come un sogno
Torna in cima
brain0
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 4:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo gli imbecilli sono ovunque, e basta che un solo deficente si comporti male x etichettare una nazione.
E bisogna dire che molte chat italiane sono popolate da individui sopra descritti...

Io frequento molte communities internazionali, e non mi è mai capitato di essere trattato male xchè italiano: gli unici veri episodi di razzismo in cui mi sono imbattuto, erano nei confronti dei francesi...

Gioia Gioia Gioia

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
usher
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

si puo sapere da dove arriva sta *Censured* ? in quale sito l'hai visto che gli mandiamo un bot o flood ecc... solo cosi forse ci ripsetteranno solo con le cattive bisogna agire per farci capire? mah si vede che i luoghi comuni sono duri a morire.

Cominciamo a dare
buoni consigli
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cmq è vero fateci caso... quando entra un Italiano in una chat straniera la prima cosa che scrive è: ci sono Italiani? Gioia
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
Cmq è vero fateci caso... quando entra un Italiano in una chat straniera la prima cosa che scrive è: ci sono Italiani? Gioia

lol!

Torna in cima
GREY_FOX
Moderatore di RaulKen.It
Moderatore di RaulKen.It

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate il doppio post... secondo me è perche ci piace sentirci lontano... in un posto diverso ma a casa.

Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

GREY_FOX ha scritto:
secondo me è perche ci piace sentirci lontano... in un posto diverso ma a casa.

i motivi possono essere tanti, secondo me il principale è abbordare senza conoscere le lingue Gioia
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 3:23 am    Oggetto: Rispondi citando

brain0 ha scritto:
Purtroppo gli imbecilli sono ovunque, e basta che un solo deficente si comporti male x etichettare una nazione.
E bisogna dire che molte chat italiane sono popolate da individui sopra descritti...

Io frequento molte communities internazionali, e non mi è mai capitato di essere trattato male xchè italiano: gli unici veri episodi di razzismo in cui mi sono imbattuto, erano nei confronti dei francesi...

Gioia Gioia Gioia

Confermo anche qto.... mi e' successo un solo caso di razzismo... ho incontrato molti francesi e di solito si scherzava un po' sulla finale del mondiale ma sempre in maniera tranqwuilla... poi una sera conosco una fgrancese..come ha saputo che ero italiano non mi ha rivolto piu' la pariola... a persone del genere mi sento di dire solo quanto segue...
"vai pra puta que pario"

Amaro come un sogno
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

blu07 ha scritto:

"vai pra puta que pario"

ho vissuto 2 mesi a Grenoble... ma sei sicuro che questa fosse francese? Gioia
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 3:36 am    Oggetto: Rispondi citando

"vai pra puta que pariu"... errore di battitura....
Si te lo assicuro.... era francese... anche se ovviamente so di certe francesi che apprezzavano gli italiani per certi argomenti.... Linguaccia

Amaro come un sogno
Torna in cima
blu07
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 3:39 am    Oggetto: Rispondi citando

la frase e' in portoghese

Amaro come un sogno
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Argomento Libero Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: