Inviato: Mar Gen 23, 2007 3:54 pm Oggetto: Istallazione masterizzatore Dvd
Buonasera mi chiamo Gennaro e avrei bisogno del vostro aiuto...
Ieri ho acquistato un masterizzatore Dvd della Philips e vorrei montarlo, solo che ho paura di combinare qualche guaio... Premetto che ne capisco un poco di computer in generale, solo che non ho mai installato un lettore Dvd sul computer.
La mia situazione è questa: oltre ad avere un lettore CD 52xmax, ho anche un masterizzatore CD il quale uso anche come lettore. Ho pensato allora di levare il lettore CD 52xmax e montare al suo posto il Lettore Dvd della Philips. Come devo procedere??? Devo semplicemente levare il lettore CD 52xmax e mettere il masterizzatore Dvd???
Grazie
Registrato: Aug 03, 2004 Messaggi: 2489 Località: incastrato in un cavo di rete... vicino al connettore...
Inviato: Mar Gen 23, 2007 8:34 pm Oggetto:
wozmit87 ha scritto:
Citazione:
Devo semplicemente levare il lettore CD 52xmax e mettere il masterizzatore Dvd???
Si, ma devi ricordarti di posizionare il jumper nella stessa modalità in cui era posizionato sul lettore che togli.
Il jumper, è un piccolo pezzetto di plastica sul retro del lettore infilato su due pin di ferro. Guarda se era su master (MA) o su slave (SL), e poi spostalo di conseguenza (se necessario) anche nel nuovo masterizzatore...
quoto. inoltre se ben ricordo, nel forum tempo fà è stato già spiegato nei dettagli come fare.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum