| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
DaNiMoTH Frequentatore del Forum

|
Inviato: Dom Apr 10, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Basta non doparsi e tutto fa bene _________________
Non tollero i L A M E R
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
blu07 Veterano del Forum

Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1554 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Lun Apr 11, 2005 4:29 am Oggetto: |
|
|
| Sarà che si va a paerlare sempre di sesso..... però è vero e anche dimostrato che una regolare attività sessuale aiuta e milgiora l'attività cardiaca... e non c'è bisogno di doparsi... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tyrael Veterano del Forum

|
Inviato: Lun Apr 11, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
| blu07 ha scritto: | | Sarà che si va a paerlare sempre di sesso..... però è vero e anche dimostrato che una regolare attività sessuale aiuta e milgiora l'attività cardiaca... e non c'è bisogno di doparsi... |
Cmq io ho un battito a riposo sui 53 battiti al minuto.. Anche meno..  _________________ L'essenziale è invisibile agli occhi..
Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?
..::campione invincibile della rana pazza::..
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 11, 2005 10:02 pm Oggetto: |
|
|
| etlVlby ha scritto: | | mio padre ha 40 battiti al minuto, e questo agevola tutti quanti gli sportivi: prima di arrivare ad una frequenza elevata ce ne vuole di tempo! |
40? Cmq stasera vado a casa e provo.. (la macchinetta della pressione indica anche quelli..)
OT a prop etvlby se trovi qualcosa sulla pressione.. Io non so mai se son giusto o meno.. _________________ L'essenziale è invisibile agli occhi..
Hai un cellulare nokia e cerchi sfondi, temi, giochi, suonerie e informazioni per qualsiasi problema?
|
|
| Torna in cima |
|
 |
blu07 Veterano del Forum

Registrato: Oct 21, 2003 Messaggi: 1554 Località: Da qualche parte basta cercare bene
|
Inviato: Lun Apr 11, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
io uso ancora il vecdchio sistema a pompetta... perciò la pressione devi tener presebte il primo battito che senti che è la massima.... poi devi starwe atteneto all'ultimo battito che senti quella è la minima.... _________________
Amaro come un sogno |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Apr 11, 2005 11:28 pm Oggetto: |
|
|
| blu07 ha scritto: | | io uso ancora il vecdchio sistema a pompetta... perciò la pressione devi tener presebte il primo battito che senti che è la massima.... poi devi starwe atteneto all'ultimo battito che senti quella è la minima.... |
Anch'io ce l'ho ma mia nonna deve provar la pressione molto spesso e quella elettrica è utile..
Praticamente con il vecchio metodo non si permette al sangue di fluire con la pressione del manicotto, in seguito si diminuisce la pressione e allargandosi un po' il sangue fluisce ma in modo turbolento (numero di Reynolds) a questo punto si considera la pressione detta massima poi quando la pressione scende al di sotto della minima il moto ritorna laminare e non si sentono più i battiti.. Alcune macchinette elettroniche sfruttano proprio questo.. _________________ L'essenziale è invisibile agli occhi..
|
|
| Torna in cima |
|
 |
franco9691 Nuovo del Forum

|
Inviato: Mar Gen 09, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Frequenza cardiaca e sesso magari funzionasse.
Per gli atleti o i giovani è ottimo avere la frequenza bassa consente di resistere meglio agli sforzi e all'attività fisica intensa.
Il battito è una cosa la pressione un'altra
i dispositivi elettronici vari
hanno un difetto che in caso di aritmie o fibrillazioni sparano cifre a casaccio, se sono messi male idem.
Non tutti hanno sistemi autotest per dire se sono posizionati male.
Il buon vecchio metodo a pompetta funziona a orecchio è il migliore, perchè ci si accorge meglio quanto e difficile o quando è sicura.
By
Franco |
|
| Torna in cima |
|
 |
|