| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
shadowk1 Frequentatore del Forum

|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 12:04 pm Oggetto: problemi lan |
|
|
Ciao a tutti
ho uno switch a cui sono collegati xbox ,portatile e pc di casa ..tutti comunicano tra loro.
Da quando ho collegato allo switch anche il modem adsl ethernet ho dovuto modificare i paramenti tcp ip e mettere ottieni automaticamente un indirizzo IP..cosi facendo però adesso non riesco a connettermi all'xbox e al portatile
Stessa cosa il portatile se lo connetto allo switch non mi permette di vedere gli altri...ho provato a mettere anche li ottieni automaticamente indirizzo ip ma mi segnala che c'è un conflitto di ip..
che devo fà? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Gen 06, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
| l'unico modo per potermi connettere ad internet era quello di impostare ottieni automaticamente...e toglire l'ip che avevo messo sul pc di casa cioè 19.168.0.1 subnet 255.255...... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
ragazzi continuo ad avere lo stesso problema..non riesco a navigare in rete con un secondo pc,appena lo collego allo switch questo và in conflitto di ip con l'altro pc che riesce a navigare.
Sul pc fisso ho dovuto impostare per forza Ottieni automaticamente ip altrimenti non andavo in rete...sul portatile invece cosa devo impostare?? anche li ottieni automaticamente IP?perche se lo faccio va in conflitto!!
Non credo che alice non permetta l'accesso alla rete a piu pc sulla stesa linea!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
GREY_FOX Moderatore di RaulKen.It

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
si segui i suggerimenti di joker... anche se non ho ben capito da quando è scaturito il problema... cioè l'ultima modifica che hai fatto prima che cominciasse a non funzionare. _________________ Raulkeniano numero 1332
Il Sapere umano appartiene al mondo.
the developers: il mio blog sull'informatica. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
ok provo e ti faccio sapere
grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 10, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
niente non ne vuole sapere!
Ho collegato il primo pc alloo switch a cui è collegato il modem...ho impostato ottieni automaticamente IP da li ho preso il gateway che mi ha dato,allora ho impostato i parametri che mi hai dato mettendo il gateway ottenuto.Fatto questo il pc si blocca e dopo un pò mi segnala impossibile visualizzare la pagina,stessa cosa se in seguito collego l'altro pc allo switch e imposto i parametri che ho messo sul primo (ovviamente variano solo l'ip) |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 8:17 am Oggetto: |
|
|
Si esatto la condivisione prima che mettessi l'ADSL funzionava bene e su ogni macchina avevo impostato un realtivo ip...quindi tutti si vedevano.
Da quando ho collegato il modem ethernet per andare su internet ho dovuto impostare su almeno un pc "ottieni automaticamente ip"...altrimenti mi segnalava impossibile visualizzare la pagina.
Cmq questa sera provo speriamo bene!
grazie ancora |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 11, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
ho provato a impostare quello che mi hai detto solo che..
allora sul pc 1 quello che va in rete la subnet mask è 255.255.255.255 ...sul pc 2 però non mi permette di impostare questo parametro in quanto mi fà impostare max 255.255.255.0 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 12, 2007 6:38 am Oggetto: |
|
|
ho provato a lasciare impostato 255.255.255.0 ma nulla nn ne vuole sapere.Come gateway ho impostato l'ip del pc1!
devo incominciare a prendere a pugni il pc? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Gen 12, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
| ho provato anche disattivando il firewall e lasciano la subnet diversa da quella del primo pc quindi con 0 finale |
|
| Torna in cima |
|
 |
|