Logo by Irenicus giovedì 09-feb-12 11:12

RaulKen.It :: Leggi il Topic - spazio web e legalità
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

spazio web e legalità

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Software
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:07 pm    Oggetto: spazio web e legalità Rispondi citando

non so esattamente come comportarmi a riguardo: posso usare il mio spazio web per contenere i programmi (free naturalmente) che voglio far scaricare dal mio sito? o devo per forza reindirizzare il link al sito ufficiale per il download. la comodità starebbe nel fatto che posso decidere quali versioni mettere senza dover per forza far scaricare la versione aggiornata che per certi software è meglio che non la facevano... Smile
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:20 pm    Oggetto: Re: spazio web e legalità Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
non so esattamente come comportarmi a riguardo: posso usare il mio spazio web per contenere i programmi (free naturalmente) che voglio far scaricare dal mio sito? o devo per forza reindirizzare il link al sito ufficiale per il download. la comodità starebbe nel fatto che posso decidere quali versioni mettere senza dover per forza far scaricare la versione aggiornata che per certi software è meglio che non la facevano... Smile

certo che puoi (nei limiti della legalità).Linkare il sito ufficiale del download il piu delle volte viene fatto per comodità di nn dover aggiornare le ultime versioni uscite.
Questioni di spazio.
ciauxx
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Occhiolino ok, se mi arrestano dividiamo la pena...
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se nn sbagli, puoi inserire i software free solo se hanno licenza GPL
3s
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
Occhiolino ok, se mi arrestano dividiamo la pena...

ok ci sto :d
...fatti un giro tra i download di questo sito e ti farai un'idea..nn credo che raulken si giochi le chiappe x i downloads
..poi dipende da che sw vuoi uppare tu
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

3s ha scritto:
fatti un giro tra i download di questo sito e ti farai un'idea..nn credo che raulken si giochi le chiappe x i downloads

ma raulken collega i download alle pagine originali del software, forse non ho capito cosa volevi dire...
io cmq devo uppare solo materiale free ma della versione che secondo me è risultata la migliore della serie (almeno per me)...
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
3s ha scritto:
fatti un giro tra i download di questo sito e ti farai un'idea..nn credo che raulken si giochi le chiappe x i downloads

ma raulken collega i download alle pagine originali del software, forse non ho capito cosa volevi dire...
io cmq devo uppare solo materiale free ma della versione che secondo me è risultata la migliore della serie (almeno per me)...

lo fa innanzitutto per nn okkupare spazio,dato che ha gia un db di parekki mb,e poi per il fatto degli aggiornamenti del sw...si risparmia sbattimenti,pero questo e' un sito piuttosto grosso ed il discorso e' diverso.
avevo suggerito di dare un'okkiata per renderti conto di cio che piu o meno potevi uplodare sul tuo sito (parlando di programmi e nn di link)
certamente se inserisci un link diciamo illegale,nn hai il programma che risiede nel tuo spazio ma sl un link..piu o meno e' lo stesso discorso del bit torrent,link e nn file.
ho capito cosa intendi fare,e se lo fai cn cognizione di causa potresti fare una gran bella cosa,ci provai anche io ma il tempo era quello che era ed abbandonai.
buona fortuna..se qualkosa nn ti e' chiaro chiedi pure
ciauu Smile
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo spazio web è intestato con tanto di dati anagrafici e indirizzo... quindi sarei un co*@#ne a mettere materiale protetto da copyright e compagnia bella Smile ... però non sono io l'intestatario quindi potrei provare a farlo e se la cosa va male faccio un bel regalo ad un amico, soggiorno gratuito in una suite del miglior carcere della mia città. Gioia
cmq torniamo seri... in pratica è la stessa cosa che faccio sul mio pc, ho conservato i migliori software che con gli aggiornamenti hanno perso invece di guadagnare, e sai quante volte me ne sono pentito di non aver salvato software che non si trovano più perchè ormai girano le versioni "migliorate"? piccolo esempio: jalbum secondo me valeva 1000 volte di più quando è uscito che adesso... poi questione di gusti o preferenze.
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
lo spazio web è intestato con tanto di dati anagrafici e indirizzo... quindi sarei un co*@#ne a mettere materiale protetto da copyright e compagnia bella Smile ... però non sono io l'intestatario quindi potrei provare a farlo e se la cosa va male faccio un bel regalo ad un amico, soggiorno gratuito in una suite del miglior carcere della mia città. Gioia
cmq torniamo seri... in pratica è la stessa cosa che faccio sul mio pc, ho conservato i migliori software che con gli aggiornamenti hanno perso invece di guadagnare, e sai quante volte me ne sono pentito di non aver salvato software che non si trovano più perchè ormai girano le versioni "migliorate"? piccolo esempio: jalbum secondo me valeva 1000 volte di più quando è uscito che adesso... poi questione di gusti o preferenze.

alt,spetta,fermi tutti,..alzate le mani (..ma nn fare cadere the joint :d)
quello che avevo iniziato a fare io nn era mica un sito warez :d,perche da come ho capito piu o meno ti riferisci ad un sito tipo quelli, se si,okkio.
per gli aggiornamenti sn daccordo cn te..almeno per quanto riguarda alcuni prog,un sakko di incasinamenti vari,fronzolini per dire che e' stato aggiornato..ma invecedel passo in avanti viene fatto un salto all'indietro in termini di utilita e praticita.
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 1:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Confuso mi sa che sei un tantino fuori strada... riepiloghiamo... hai presente firefox? bene, posso anzichè mettere un link sul mio sito che indirizza per esempio qui: http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
metterne uno che indirizza allo stesso file ma contenuto nel mio spazio web per una mia comodità?... esempio quella di non passare alla pagina web di firefox.
lascia stare le altre considerazioni su file più o meno aggiornati.
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

gizasmc ha scritto:
Confuso mi sa che sei un tantino fuori strada... riepiloghiamo... hai presente firefox? bene, posso anzichè mettere un link sul mio sito che indirizza per esempio qui: http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/
metterne uno che indirizza allo stesso file ma contenuto nel mio spazio web per una mia comodità?... esempio quella di non passare alla pagina web di firefox.
lascia stare le altre considerazioni su file più o meno aggiornati.

in termini proprio di legge nn saprei,ma se sn programmi simili io nn mi farei tutti sti problemi..pensavo a programmi da svariate migliaia di euro :d
cmq..si ho capito,mi riferivo ad altri programmi,alla fine fai sempre publicita a loro.
chi si sbatterebbe per controllare dove portano i tuoi link? Wink..credo nessuno tranne tu per controllare se funziano :p
Torna in cima
gizasmc
Veterano del Forum
Veterano del Forum

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

già, ma finchè fai le cose in buona fede non puoi immaginarti che alle tue spalle ci sia qualcuno pronto ad approfittarne...
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Informatica Avanzata - Software Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: