Inviato: Dom Nov 30, 2003 5:38 am Oggetto: Modem ADSL Connesso ma senza traffico
Ho attivato da poco la Connessione ADSL con Wind. Ho comprato il modem Starbridge (distribuito dalla wind) ma ho notato dopo un po' (poteva essere mezzora come 24 ore) che il traffico in downloading ed uploading andava a zero senza veramente perdere la connessione, nel senso che i vari server a cui ero collegato restavano collegati.
ricollegando il modem (che apparentemente risultava scollegato) tutto riprendeva.
Ho chiesto di sostituire il modem perchč il tecnico Aethra che ho contattato mi ha detto che forse era guasto.
In attesa del nuovo, un amico mi ha prestato lo Speed Touch alcatel, ma il problema si ripresenta.
L'assistenza Wind mi dice che probabilmente ho una linea critica (la linea della spina telefonica, filtrata, l'ho realizzata io con una prolunga piuttosto lunga) e quindi disturbata che porta alla perdita della portante.
Io non sono tanto convinto di questa giustificazione...
qualcuno ha dei suggerimenti, magari frutto di esperienza propria o di amici?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum