
Birra potrebbe aiutare a prevenire osteoporosi, dice studio
Data: Martedì, 09 febbraio @ 10:31:32 CET Argomento: Scienze
NEW YORK (Reuters) - Gli amanti della birra ora hanno una scusa in più per bersi un'altra pinta: un nuovo studio ha scoperto infatti che la bevanda potrebbe aiutare le ossa a mantenersi forti. I ricercatori del Dipartimento di Scienza e Tecnologia ...
60? "60px": "auto" ); height:expression(document.body.clientHeight > 60? "60px": "auto" );' onload=this.style.filter='progid:DXImageTransform.Microsoft.Shadow(color=#000000,direction=135,strength=5)'> NEW YORK (Reuters) - Gli amanti della birra ora hanno una scusa in più per bersi un'altra pinta: un nuovo studio ha scoperto infatti che la bevanda potrebbe aiutare le ossa a mantenersi forti. I ricercatori del Dipartimento di Scienza e Tecnologia dell'Alimentazione della University of California hanno scoperto che la birra è ricca di silicio, e potrebbe quindi aiutare a prevenire l'osteoporosi, considerato il ruolo chiave svolto dall'elemento nel mantenimento della densità minerale ossea. Le conclusioni sono arrivate dopo l'analisi del contenuto in silicio di 100 birre in commercio, e la classificazione dei dati in base al tipo di birra e alla provenienza. Già precedenti studi avevano suggerito che la birra contenesse silicio, ma poco si sapeva di come il contenuto variasse a seconda del tipo e del processo di maltaggio. Origine: Reuters Italia
|
|