RaulKen.It :: Leggi il Topic - Creazione lista files da DOS
Precedente :: Successivo
Autore
Messaggio
WakaJawaka Nuovo del Forum Registrato: Nov 21, 2008 Messaggi: 1
Inviato: Ven Nov 21, 2008 2:08 pm Oggetto: Creazione lista files da DOS
Ciao a tutti, vi espongo un problema (tra l'altro non so se č questa la sezione giusta del forum, mi scuso in anticipo se ho sbagliato).
Vorrei crearmi (su file .txt) da DOS una lista di files (presenti in una certa cartella) che hanno tutti una certa estensione ( ad es. .doc).
Mi hanno consigliato - dopo essermi posizionato nella cartella di mio interesse - di inserire nel prompt di DOS il seguente comando:
dir *.doc* /b /f >lista.txt
Dando invio da DOS ho il seguente errore:
Opzione non valida - "f"
Tuttavia il file lista.txt viene creato, ma riporta solo la lista dei files .doc senza che per ogni file sia indicato il path (che invece io vorrei).
Non so se mi sono spiegato chiaramente, vi ringrazio in anticipo, ciao.
Torna in cima
333300 Frequentatore del Forum Registrato: Dec 03, 2006 Messaggi: 455
Inviato: Mer Ago 19, 2009 1:27 pm Oggetto:
da riga di comando digita dir /? per l'help (se riesci a capirci qualcosa, io ci rinuncio) si tratterą di fare qualche prova...
Torna in cima
aeniGma Moderatore di RaulKen.It Registrato: Oct 12, 2002 Messaggi: 2114 Localitą: Somewhere in time...
Inviato: Sab Ago 22, 2009 9:18 pm Oggetto:
Il /f non serve a nulla č un'opzione che non esiste.
Magari intendevano /s in modo da cercare i file anche nelle sottocartelle. _________________ aeniGma a.k.a. Eremita Solitario
http://www.thekey.it
Torna in cima
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forumNon puoi rispondere ai Topic in questo forumNon puoi modificare i tuoi messaggi in questo forumNon puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forumNon puoi votare nei sondaggi in questo forum