Inviato: Gio Feb 17, 2005 6:08 pm Oggetto: SBLOCCO NEC E606
Ciao a tutti ragazzi sono un paio di giorni che giro per svariati forum per lo sblocco di questo cel il nec e606, sapreste aiutarmi, nn ho il software e nn l'ho mai fatto per caso esiste una piccola guida, so che è semplice la cosa tipo di collegarsi ad un server ecc... ma nn l'ho mai fatto, ve ne sarei grato se mi faceste sapere qualche cosa grazie mille intanto!!!
Sbloccare NEC e606 (vale anche per e313, e808, ...)
1. Insere la scheda sim (Tim, Vodafone, Wind);
2. Digitare il pin;
3. Il cell dirà --> Scheda Usim non valida e copre il pulsatino con scritto emergenza e dal quale è possibile anche immetere un codice di sblocco (ma ignorarlo);
4. Nella schermata con scritto scheda USIM non valida premere #4960*12345678# anche se non si vede scrive niente;
5. Poi premere *4960*12345678*12345678#
6. Comparirà il messaggino con lo sblocco USIM, quindi spegnere e riaccendere il cell e dovrebbe funzionare...
Per riportarlo indietro e poter usare le USIM, ripetere la procedura dei punti 1,2,3,4 (con una USIM inserita al punto 1)
Per alcuni SW è necessario ripetere completamente la procedura di sblocco per ribloccare, quindi ripetere dall'1 al 6.
Alcuni dicono di fare anche un'altra procedura, per non dover rifare gli sblocchi o i blocchi ogni volta che si inserisce una SIM/USIM (quella di inserire 00000000) [Si consiglia di non farla perchè c'è il rischio di bloccare tutto]
Quello che sono riuscito a trovare è questo, che tra le altre cose è adatto anche per lo sblocco di altri tipi di cell.
Il problema è che non tutti i cell rispondono alla stessa maniera (a parità di software).
io ho già trovato queste informazioni anche su altri forum ma testandole ho visto che nn appare nessuna schermata con scritto usim sbloccata!!!! nn c'è altro per lo sblocco di questo cel scusate, mi sembra strano sia solo affare di inserire un codice , che poi appena lo accendi nn scrive e li che dovrei inserire il codice???? poi clicco su OK e mi esce il tasto emerg....giusto???? però immettendo le cifre nella parte dove nn si vede scrivere nulla poi spingo Ok ma nada USIM nn VALIDA !!!!!
io sono riuscito con la procedura descritta a far funzionare le schede omnitel tim e wind sul mio cell nec 313 solo ke ogni volta ke cambio la skeda la devo ripetere....ke palle!!!! cmq ora vorrei capire se facendo qst procedura posso usare oltre ke le normali sim di altri gestori anke le usim dato ke mi piacerebbe usufrire dei 200€ della vodafone
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum